La dieta idrica è la più efficace per dimagrire
L'acqua fa bene, non c'è differenza tra quella di rubinetto e la minerale, l'importante è berla.
Uno studio del Children’s Hospital e dell’Oakland Researche Institute ha evidenziato come bere due bicchieri di acqua al giorno, porti l’organismo, a perdere due chili in un anno.
Già si sapeva che durante una dieta dimagrante è fondamentale bere almeno un litro e mezzo di acqua, ma fino ad oggi non era stato scientificamente provato che l’acqua avesse potere dimagrante, ma che servisse per depurare l’organismo. Quattro chili in meno l’anno per chi bene acqua sostituendola a bibite gassate o zuccherine.
Per questo studio, sono state osservate 240 donne sovrappeso di età compresa tra i 25 ed i 50 anni che si sono sottoposte a diete diverse che riducevano l’assunzione di carboidrati, nel momento in cui hanno intrapreso la dieta a base di acqua, si è registrata una sensibile diminuzione di peso, rispetto a chi beveva le bibite. Si è dimostrato dunque che gi effetti di questa bibita inodore ed incolore sono: purificazione dell’organismo, bruciare i grassi, e non apportare calorie.
In America, purtroppo il problema dell’obesità è molto sentito e presente, purtroppo pur consumando acqua, non c’è differenza se di rubinetto o minerale, è cresciuto in maniera smisurata il consumo di bibite gassate e succhi zuccherini che sono i veri artefici dei danni all’organismo.
Fonte: The Instablog


0 Comments:
Posta un commento
<< Home